EVENTI
La mia storia
Davide inizia ad interessarsi alla musica molto giovane e studia pianoforte per 10 anni, catturato dalla sua passione, comincia a sentirsi limitato dalla musica classica e si accosta ad un genere più moderno, la sua attenzione si sposta verso il mondo della discoteca. L’interesse è così forte che Davide cerca un modo originale per farne parte: essendo musicista, la prima idea è il campionatore.
La sua carriera comincia nel 1987 al Cellophane di Rimini dove grazie al campionatore e alle percussioni elettroniche, ripropone in maniera personale alcune delle produzioni dance migliori di quel tempo.
Nell’estate 1988 il Byblos Club di Misano, locale di riferimento in Italia, lo vuole come resident performer e da quel momento la sua arte diventa una vera professione. Per un certo periodo lavora con Jovanotti a Radio dj e Italia 1.
Davide Ruberto si esibisce con i suoi strumenti elettronici nei migliori clubs italiani ed europei La sua grande esperienza e sensibilità gli hanno sempre garantito il consenso del pubblico e quello dei Djs. Oggi Davide Ruberto vive tra Ibiza e Riccione.
Vai alla pagina INFO per la biografia completa.